Medium gel denso che allunga il tempo di ripresa e aumenta brillantezza e trasparenza.
Si mescola ai colori acrilici per aumentarne la viscosità ottenendo una consistenza molto simile a quella dei colori a olio, ottima per trattenere i tocchi delle pennellate o della spatola.
La vernice brillante Liquitex da 250ml. viene utilizzata dagli artisti per proteggere il lavoro finito dai danni prodotti da raggi UV, polvere e sporco, con una finitura lucida inalterabile.
La vernice finale brillante J.G. Vibert di Lefranc & Bourgeois è una vernice ad elevata finitura lucida, incolore e non ingiallente (con filtri anti UV) a base di resina acrilica e resina chetonica in essenza di petrolio.
Utilizzata al termine della realizzazione di un'opera artistica o di un restauro, per creare un film di protezione oppure per ravvivare i colori.
E' un gesso ideale per dipingere superfici colorate o strutturate o pre-disegnate. Da mescolare con un colore acrilico per creare un fondo colorato trasparente/traslucido.
L’additivo fluidificante Flow-aid di Liquitex viene utilizzato per eliminare la tensione dell'acqua per migliorare la fluidità, facilitare il potere assorbente e il mix di colori, inchiostri o coloranti a base d’acqua oltre a minimizzare le tracce delle pennellate. Ideale per creare effetti di tintura su tela grezza.
Il Fluido per Mascheratura Liquitex è un liquido incolore a base di lattice che permette di creare una mascheratura, ossia una zona di riserva che non si impregna di colore formando una pellicola che si rimuove facilmente per far riappare la superficie sottostante.
I fluidi Liquitex aumentano il flusso della vernice acrilica, riducono la viscosità delle vernici più pesanti ed estendono il volume della vernice sottile. Può essere miscelato con qualsiasi colore acrilico.
Utile quando si desidera la massima trasparenza per arricchire i dipinti di luminosità e profondità; mescolato ai colori trasparenti questo medium fluido è utile per creare velature brillanti.