Ideale per creare trame lucide e trasparenti. Aumenta la trasparenza del colore acrilico e vinilico.
Può essere usato da solo per l’incollaggio di materiali integrativi o miscelato in tutte le proporzioni con vernici acriliche per addensarli. Darà effetti di volumi densi e rigidi importanti, ben marcati, senza cedimenti.
Il medio brillante Maimeri è un prodotto utilizzato nell'arte per aggiungere una finitura lucida o brillante alle pitture acriliche. Migliora la trasparenza dei colori e intensifica la loro lucentezza!
Preparazione leggera e vaporosa composta da polvere di marmo ed emulsione polimerica, specificatamente formulata applicazioni ove il peso è un fattore importante. Si può utilizzare per conferire corposità al colore e creare tinte pastello.
L’additivo fluidificante Flow-aid di Liquitex viene utilizzato per eliminare la tensione dell'acqua per migliorare la fluidità, facilitare il potere assorbente e il mix di colori, inchiostri o coloranti a base d’acqua oltre a minimizzare le tracce delle pennellate. Ideale per creare effetti di tintura su tela grezza.
Vernice per Quadri Anti-Uv sopraffina brillante di Lefranc&Bourgeois; vernice dalla finitura lucida utilizzabile per olio e acrilico, di facile applicazione, pellicola sottile e asciugatura rapida.
Utilizzata per proteggere i dipinti nel tempo, determinare la finitura e ritoccare o eliminare le zone opache.
Il gesso bianco di Maimeri viene utilizzato per la preparazione di fondo per i colori acrilici/olio. Aderisce su tutte le superfici, isola il colore dal supporto e garantisce una maggiore adesione del colore e durata del dipinto.
La vernice finale brillante J.G. Vibert di Lefranc & Bourgeois è una vernice ad elevata finitura lucida, incolore e non ingiallente (con filtri anti UV) a base di resina acrilica e resina chetonica in essenza di petrolio.
Utilizzata al termine della realizzazione di un'opera artistica o di un restauro, per creare un film di protezione oppure per ravvivare i colori.