- -20%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 euro
Benvenuto su Archimedia Belle Arti

Chiama:
+390823846958Olio chiaro e viscoso, da diluire con solvente. Migliora la stesura, ritarda l’essiccazione ma conferisce una finitura elastica e resistente.
Acquisti sicuri e garantiti con Paypal o carte di credito
Spedizione in tutta Italia in massimo 48 ore
Resi semplici e veloci direttamente dal tuo account
Checkout sicuro e protetto garantito
Olio chiaro e viscoso, da diluire con solvente. Migliora la stesura, ritarda l’essiccazione ma conferisce una finitura elastica e resistente.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
L'Olio di Lino purificato di Schmincke è un ausiliario per i colori ad olio; puro, chiaro, limpido, a bassa viscosità, privo di siccativi.
Viene utilizzato come legante e anche come diluente dei colori ad olio stessi; inoltre, una volta applicato garantisce una maggiore fluidità rendendo il colore morbido ed elastico.
Balsamo di trementina Schmincke appositamente purificato, distillato ripetutamente (rettificato); viene utilizzato per diluire colori e ausiliari per la pittura ad olio, oltre che ad essere un prodotto valido per la pulizia dei pennelli e degli strumenti utilizzati durante la sessione pittura.
Il Mussini Medium 1 di Schincke è composto da olio di cartamo, resine naturali, resine aldeide e acqua ragia. Un medium per pittura e diluente magro per colori ad olio, specialmente adatto a sottofondi; viene utilizzato per diluire i colori ad olio, accelerare leggermente l'asciugatura e ridurre leggermente la brillantezza.
Il Mussini Medium 3 di Schmincke è composto da resina aldeide, acqua ragia, siccativo e standolio; viene utilizzato per accelerare l'asciugatura dei colori ad olio, aumentare la luminosità e rimuovere parti d'immagine opache.
Contribuisce inoltre a rendere più resistenti gli strati della pittura.
Composto olio di lino polimerizzato, aumenta la brillantezza e la fluidità del colore sulla tela.
Il gesso bianco di Maimeri viene utilizzato per la preparazione di fondo per i colori acrilici/olio. Aderisce su tutte le superfici, isola il colore dal supporto e garantisce una maggiore adesione del colore e durata del dipinto.
Gel lucido dalla consistenza densa.
Vernice per Quadri Anti-Uv sopraffina brillante di Lefranc&Bourgeois; vernice dalla finitura lucida utilizzabile per olio e acrilico, di facile applicazione, pellicola sottile e asciugatura rapida.
Utilizzata per proteggere i dipinti nel tempo, determinare la finitura e ritoccare o eliminare le zone opache.
Disponibile nel formato da 75ml, 250ml, 1lt.
La vernice spray finale di Winsor&Newton dona alle opere una finitura Lucida e le preserva dai danni del tempo e della luce. La sigillatura dei pori microscopici sulla pellicola di pittura ad olio fornisce resistenza allo sporco e al grasso e bilancia la lucentezza della superficie.
Applicare sul colore asciutto a 20-30cm in un solo verso e direzione.
A base di copale, per realizzare una patina ambrata e vetrificata nello stile dei pittori fiamminghi, tempo di presa di 2 ore.
Aumenta la fluidità del colore e la brillantezza. Diminuisce i tempi di essiccazione.
Un medium che consente il controllo della fluidità e la riduzione dei tempi di essiccazione dei colori ad Olio Artisan.
Ammorbidisce i tocchi del pennello e aumenta contemporaneamente brillantezza e trasparenza dei colori.
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solvente, indicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.
La vernice finale Schmincke è composta da resina acrilica, resina aldeidica, standolio e acqua ragia. Una vernice finale brillante, poco ingiallente e resistente all'invecchiamento.
Il suo utilizzo è raccomandato per i colori ad olio; inoltre, grazie all’aggiunta di standolio risulta particolarmente elastica.
Dissolve gli effetti dell’ossidazione dell’olio di lino e pulisce i quadri che hanno perso lucentezza e sono sporchi.
Si può separare in due fasi: agitare bene prima dell’uso. La pulizia di opere di grande valore deve essere sempre affidata a professionisti.
Flacone in plastica da 75ml.
Olio di Cartamo Maimeri, olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell'olio di papavero; utilizzato per ammorbidire e rendere più fluidi i colori ad olio.
La vernice opaca Schmincke è una vernice finale incolore, opaca, non ingiallente e resistente all'invecchiamento, contiene nanoparticelle per una protezione dai raggi UV di lunga durata. Si asciuga rapidamente.
Il suo utilizzo è raccomandato per i colori ad olio, garantendo protezione elastica e resistente.
Gesso Schmincke, fondo acrilico semi-gessoso tradizionale per colori a olio e acrilico. E’ bianco, leggermente assorbente, elastico e in grado di resistere alla luce.
Dopo l'asciugatura si rende resistente alla trementina e all'acqua ed è così flessibile che può essere usato anche per tele, carta e lastre.
Vernice composta da resina non ingiallente, aumenta la resistenza alla luce con finiture brillanti.
Liquido incolore che asciugandosi dona un velo di brillantezza che non ingiallisce. Conferisce una protezione provvisoria ai dipinti ad olio appena finiti.