La pasta per fondi 1 di Schmincke è un fondo con un carattere più assorbente, bianco, resistente alla luce e alle alterazioni per olio e acrilico. La pellicola elastica asciuga in maniera opaca ed è resistente all'acqua e alla trementina.
Questo prodotto è pensato per essere utilizzato con colori opachi dove la trasparenza non è desiderata. Asciuga fino a ottenere una finitura opaca senza alcun livello di lucentezza.
Gesso Schmincke, fondo acrilico semi-gessoso tradizionale per colori a olio e acrilico. E’ bianco, leggermente assorbente, elastico e in grado di resistere alla luce.
Dopo l'asciugatura si rende resistente alla trementina e all'acqua ed è così flessibile che può essere usato anche per tele, carta e lastre.
La vernice brillante Liquitex da 250ml. viene utilizzata dagli artisti per proteggere il lavoro finito dai danni prodotti da raggi UV, polvere e sporco, con una finitura lucida inalterabile.
Vernice universale satinata di Schmincke, vernice di finitura per pittura ad olio e acrilico. La vernice è semiopaca, incolore, elastica e non ingiallisce, oltre ad essere resistente all'invecchiamento e ad asciugarsi rapidamente.
Si può utilizzare per creare effetti di fogliame nei paesaggi mescolando con un colore opaco o sovrapponendovi una velatura quando la superficie è essiccata.
Pasta di Struttura Leggera by Liquitex, particolarmente adatta al lavoro su grossi spessori. Può essere mescolata ai colori acrilici o, quando asciutta, essere utilizzata come base. Assume rigidità dopo l'essiccazione ed è resistente all'acqua.
Questa preparazione di fondo è ideale per colori acrilici ma può essere usata anche per olio o altre tecniche se si desidera un supporto magro ed assorbente.
Gel acrilico altamente concentrato, multimedio, flessibile, non ingiallente, indelebile e waterproof. Usato puro, esalta il potere coprente del colore.
Pouring Medium di Pebeo, medium fluido livellante per colori acrilici, ideale per realizzare le famose colate secondo la tecnica denominata pouring painting!