- -20%
Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 euro
Benvenuto su Archimedia Belle Arti

Chiama:
+390823846958L’olio di Cartamo di Winsor&Newton è estratto dai semi della pianta di cartamo; viene utilizzato per rendere colore "più grasso" e rallentare i tempi di essiccazione. Ideale per colori chiari.
Acquisti sicuri e garantiti con Paypal o carte di credito
Spedizione in tutta Italia in massimo 48 ore
Resi semplici e veloci direttamente dal tuo account
Checkout sicuro e protetto garantito
L’olio di Cartamo di Winsor&Newton è estratto dai semi della pianta di cartamo; viene utilizzato per rendere colore "più grasso" e rallentare i tempi di essiccazione. Ideale per colori chiari.
Il suo colore pallido conserva la luminosità dei pigmenti.
Disponibile nel formato da 75ml.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
L’olio di Lino Artisan prodotto da Winsor&Newton viene utilizzato per ridurre la consistenza e favorire la stesura dei colori ad olio Artisan.
Inoltre, aumenta anche la brillantezza e la trasparenza dei colori.
È un prodotto che tende a essiccare più lentamente rispetto ad altri olii ma, grazie alla sua resistenza alla luce, non ingiallisce nel tempo e quindi è particolarmente indicato per la preparazione dei bianchi e dei colori molto chiari nella pittura ad olio.
Olietto Diluente di Maimeri in flacone di vetro da 75 ml. Riduce la consistenza dei colori a olio senza smagrire il colore. Alternativa ai solventi in caso di diluizione. Tende a ingiallire
Adatto per la velatura e i piccoli dettagli, non ingiallisce e accresce la durata della pellicola nel tempo.
Vernice finale opaca prodotta da Maimeri viene utilizzata per proteggere il dipinto ad olio e conferirgli una finitura opaca. Miscelare con la Vernice finale brillante per ottenere infiniti gradi di finiture differenti.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere, solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta, sensibile alla luce e all'aria. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze. Tende a ingiallire.
La vernice Satinata Artisan di Winsor&Newton viene prodotta a base d’acqua e non contiene alcun solvente nocivo. La vernice assicura una finitura satinata al dipinto e lo protegge da polvere e untuosità. Quando la vernice è sporca, si può rimuovere con del solvente specifico per vernici Artisan.
Olio semisiccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. L’olio di papavero di Maimeri viene indicato per i bianchi e i colori molto chiari. Non ingiallisce. Essiccazione lenta.
A base di copale, per realizzare una patina ambrata e vetrificata nello stile dei pittori fiamminghi, tempo di presa di 2 ore.
Questa preparazione di fondo è ideale per colori acrilici ma può essere usata anche per olio o altre tecniche se si desidera un supporto magro ed assorbente.
Miscela di solventi dall'odore delicato simile all'olio di trementina; consigliato per diluire colori ad olio e ausiliari per la pittura ad olio. Può essere utilizzato per diluire vernici (no vernici a base d'alcol).
Può anche essere utilizzato per la pulizia dei pennelli e di tutti gli strumenti utilizzati durante la sessione di pittura!
Olio chiaro e viscoso, da diluire con solvente. Migliora la stesura, ritarda l’essiccazione ma conferisce una finitura elastica e resistente.
Gesso Nero di Pebeo; adatto per preparare le superfici da dipingere, come tela, cartone e legno. Migliora l'adesione degli strati di pittura acrilica o a olio e si applica su una superficie pulita e non grassa. Disponibile nel formato da 500ml.
Vernice finale Schmincke in bomboletta spray da 300ml.; incolore, brillante, poco ingiallente e resistente all'invecchiamento. Si asciuga rapidamente.
Il suo utilizzo è raccomandato per i colori ad olio, garantendo protezione elastica e resistente.
Riduce la consistenza, aumenta la lucentezza e la trasparenza.
La vernice finale Schmincke è composta da resina acrilica, resina aldeidica, standolio e acqua ragia. Una vernice finale brillante, poco ingiallente e resistente all'invecchiamento.
Il suo utilizzo è raccomandato per i colori ad olio; inoltre, grazie all’aggiunta di standolio risulta particolarmente elastica.
Aumenta la fluidità del colore e la brillantezza. Diminuisce i tempi di essiccazione.
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solvente, indicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.
Gel strutturante, consente di ottenere con facilità texture e strutture, per impasti superiori ai 3 mm, aggiungere il 10% di medium fiammingo.
Gesso Schmincke, fondo acrilico semi-gessoso tradizionale per colori a olio e acrilico. E’ bianco, leggermente assorbente, elastico e in grado di resistere alla luce.
Dopo l'asciugatura si rende resistente alla trementina e all'acqua ed è così flessibile che può essere usato anche per tele, carta e lastre.
Queste tele in cotone 100% a grana fine hanno una grammatura di 280 g/mq e sono adatte per colori a olio, acrilici e alchidici.
Lo spessore della tela è di 1,9cm; inoltre, sono aggraffate solo sul retro permettendo così all'Artista di dipingere anche sui bordi per una piena completezza del Dipinto!
Una gamma, adatta sia ai professionisti che agli hobbisti, che consente infinite possibilità di mescolanze.
Un olio burroso che presenta un'eccellente forza colorante, un'elevata pigmentazione per colori intensi e un grado di brillantezza e spessore uniforme tra i colori. Facile da mescolare e utilizzare.
Sono lo strumento essenziale per gli hobbisti, per gli artisti e per tutti colori che lavorano con tecniche ad impasto con colori già pronti (sia ad olio che acrilici) e sia per coloro che amano produrre da sé i colori mediante l'uso di pigmenti puri e leganti.
Sono indispensabili sia per spatolare direttamente il colore sul supporto (come tele e cartoni telati) oppure possono essere utilizzate per applicare il fondo gesso acrilico o per pulire la tavolozza.