La vernice Opaca Artisan di Winsor&Newton viene prodotta a base d’acqua e non contiene alcun solvente nocivo. La vernice assicura una finitura opaca al dipinto e lo protegge da polvere e untuosità. Quando la vernice è sporca, si può rimuovere con del solvente specifico per vernici Artisan.
Il gesso bianco di Maimeri viene utilizzato per la preparazione di fondo per i colori acrilici/olio. Aderisce su tutte le superfici, isola il colore dal supporto e garantisce una maggiore adesione del colore e durata del dipinto.
Il medium W di Schmincke consente di lavorare i colori ad olio con acqua anziché olio di trementina o sostituto della trementina; aumenta la brillantezza, la trasparenza ed armonizza l'asciugatura; inoltre è inodore.
La vernice brillante Schmincke è una vernice finale incolore, lucida, non ingiallente e resistente all'invecchiamento, contiene nanoparticelle per una protezione dai raggi UV di lunga durata. Si asciuga rapidamente.
Il suo utilizzo è raccomandato per i colori ad olio, garantendo protezione elastica e resistente.
La vernice Dammar di Winsor&Newton una volta asciutta dona una finitura ad alta brillantezza; da utilizzare su dipinti ad olio e alchidici per preservare l'opera d'arte più a lungo.
Un medium particolarissimo lucido e fluido. Di densità e grado di viscosità diversi dal Liquin Original, è perfetto per i dettagli più minuti e per aree a pennellata morbida, senza rugosità di superficie.
Olio di Cartamo Maimeri, olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell'olio di papavero; utilizzato per ammorbidire e rendere più fluidi i colori ad olio.
L’olio di Cartamo di Winsor&Newton è estratto dai semi della pianta di cartamo; viene utilizzato per rendere colore "più grasso" e rallentare i tempi di essiccazione. Ideale per colori chiari.
Solvente efficiente meno pericoloso della trementina distillata, con un tempo di essiccazione leggermente più lento; fa una miscela più magra con il colore ed evapora rapidamente.
Può essere utilizzato per pulire i pennelli e per diluire i colori ad olio; inoltre è adatto per rimuovere le vernici in preparazione alla riverniciatura (non rimuove la vernice Dammar).
Il medium gel W di Schmincke consente di lavorare i colori ad olio con acqua anziché olio di trementina o sostituto della trementina; aumenta la brillantezza, la trasparenza ed armonizza l'asciugatura; inoltre è inodore.
Vernice Finale di Maimeri in flacone di vetro da 75ml. Resina acrilica in emulsione acquosa (80%); Agenti stabilizzanti. Alternativa alle tradizionali vernici a solvente, applicazione semplice.
Aumenta la brillantezza dei colori in modo regolare. Ravviva i toni e non ingiallisce.
Balsamo di trementina Schmincke appositamente purificato, distillato ripetutamente (rettificato); viene utilizzato per diluire colori e ausiliari per la pittura ad olio, oltre che ad essere un prodotto valido per la pulizia dei pennelli e degli strumenti utilizzati durante la sessione pittura.
È un prodotto che tende a essiccare più lentamente rispetto ad altri olii ma, grazie alla sua resistenza alla luce, non ingiallisce nel tempo e quindi è particolarmente indicato per la preparazione dei bianchi e dei colori molto chiari nella pittura ad olio.
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web