- -40%
- Non disponibile
Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 euro
Benvenuto su Archimedia Belle Arti

Chiama:
+390823846958Utilizzato per aumentare opacità e trasparenza, ritarda leggermente l’essiccazione.
Acquisti sicuri e garantiti con Paypal o carte di credito
Spedizione in tutta Italia in massimo 48 ore
Resi semplici e veloci direttamente dal tuo account
Checkout sicuro e protetto garantito
Gel opaco viene utilizzato per aumentare opacità e trasparenza, ritarda leggermente l’essiccazione.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Il medio brillante Maimeri è un prodotto utilizzato nell'arte per aggiungere una finitura lucida o brillante alle pitture acriliche. Migliora la trasparenza dei colori e intensifica la loro lucentezza!
La pasta per fondi 1 di Schmincke è un fondo con un carattere più assorbente, bianco, resistente alla luce e alle alterazioni per olio e acrilico.
La pellicola elastica asciuga in maniera opaca ed è resistente all'acqua e alla trementina.
Eccellente per trattenere le pennellate e, contemporaneamente, allungare il tempo di essiccazione conferendo consistenza al colore.
Applicata a completa asciugatura del colore, dona alle opere una finitura satinata, tendente all'opaco ma con riflessi lucidi, non ingiallente e le preserva dai danni del tempo e della luce.
Rallenta il tempo di essiccazione senza variarne eccessivamente la consistenza.
Adatto per conferire al colore un effetto metallizzato argento o da utilizzare per creare effetti luce sulla superficie.
Vernice sopraffina utilizzata per i colori ad olio e acrilici, morbida, senza riflessi. Limpidezza permanente e estremamente resistente.
L’additivo fluidificante Flow-aid di Liquitex viene utilizzato per eliminare la tensione dell'acqua per migliorare la fluidità, facilitare il potere assorbente e il mix di colori, inchiostri o coloranti a base d’acqua oltre a minimizzare le tracce delle pennellate. Ideale per creare effetti di tintura su tela grezza.
Essicca lasciando una finitura di stucco opaca, lievemente grigia e costituisce un eccellente fondo assorbente per lavis e velature.
Medium lucido trasparente, migliora trasparenza e fluidità. Ideale per effetti con colature, velature ed effetti smalto.
Preparazione molto densa, non lucida e composta da polvere di marmo ed emulsione polimerica, utile per creare texture dense e spesse su superfici rigide.
Mescolata ai colori ne aumenta la trasparenza, la brillantezza e la resistenza rendendoli fluidi.
Gesso by Pebeo, adatto per molteplici superfici, utilizzabile sia su tela che su carta o legno!
Dopo un'asciugatura veloce (la superficie si presenta leggermente opaca) è possibile applicarvi sopra colori acrilici o colori ad olio.
Migliora l'aderenza del velo di colore ne aumenta la profondità, l'intensità e la brillantezza cromatica.
La vernice spray finale di Winsor&Newton dona alle opere una finitura opaca e le preserva dai danni del tempo e della luce. La sigillatura dei pori microscopici sulla pellicola di pittura ad olio fornisce resistenza allo sporco e al grasso e bilancia la lucentezza della superficie.
Applicare sul colore asciutto a 20-30cm in un solo verso e direzione.
Gesso Schmincke, fondo acrilico semi-gessoso tradizionale per colori a olio e acrilico. E’ bianco, leggermente assorbente, elastico e in grado di resistere alla luce.
Dopo l'asciugatura si rende resistente alla trementina e all'acqua ed è così flessibile che può essere usato anche per tele, carta e lastre.
Caratterizzata da elevata fluidità, rapida essiccazione e reversibilità, la vernice finale satinata genera un film satinato molto resistente, ideale per trattare dipinti, restauri e decorazioni in genere ai quali si voglia donare un aspetto naturale, né troppo lucido né troppo opaco.
Elimina le zone opache del quadro in fase di realizzazione, donando una finitura satinata e un aspetto uniforme alla superficie pittorica.
Ideale per creare trame lucide e trasparenti. Aumenta la trasparenza del colore acrilico e vinilico.
Il Fluido per Mascheratura Liquitex è un liquido incolore a base di lattice che permette di creare una mascheratura, ossia una zona di riserva che non si impregna di colore formando una pellicola che si rimuove facilmente per far riappare la superficie sottostante.
Rallenta il tempo di essiccazione senza variarne eccessivamente la consistenza.
Utilizzato per aumentare brillantezza e trasparenza, non varia la consistenza e ritarda leggermente l’essiccazione.